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New Booking Policies

Di seguito alcuni aggiornamenti delle Booking Policies TAP Air Portugal.
  • In ogni prenotazione deve essere presente un unico biglietto per passeggero. In un PNR non dovranno essere emessi più biglietti OW per passeggero. L’itinerario prenotato dovrà presentare un unico biglietto. Il vantaggio sarà di evitare che in caso di no-show di un segmento venga cancellato il resto dell’itinerario.
  • Come da risoluzione IATA 890, nel caso in cui a TAP Air Portugal venisse rifiutato il pagamento del biglietto dovuto a frode, verrà addebitato tale valore all’agente di viaggio tramite ADM. L’agente di viaggio è responsabile della verifica della validità della carta di credito e dovrà assicurarsi che la firma del titolare sulla carta sia corretta.
  • È obbligatorio inserire la data di nascita del bambino o del neonato nell’endo box. Il mancato inserimento di questa informazione comporterà l’invio di ADM: verrà applicata la differenza alla tariffa adulto (nel caso di un biglietto CHILD) o la differenza alla tariffa CHILD (nel caso di un biglietto INFANT).

  • Schedule change e cancellazione volo fino a 14 gg prima della partenza:
  1. Riprenotare nella stessa classe di prenotazione del volo originale, entro la validità dello stesso.
  2. Se non fosse disponibile la stessa classe originale si dovrà contattare l’help desk TAP per il riposizionamento della classe originale, o per avere un’autorizzazione per riemissione in altra classe. In quest’ultimo caso si dovrà pagare la rispettiva differenza tariffaria.
  3. In caso di cambio della data di partenza, di norma, si potrà scegliere una riprotezione nei 3 giorni precedenti o successivi al volo originale.
  • Schedule change e cancellazione volo da 14 gg e 24h prima della partenza
  1. Riprenotare nella stessa classe di prenotazione del volo originale, entro la validità dello stesso.
  2. Se non fosse disponibile la stessa classe originale si dovrà contattare l’help desk TAP per il riposizionamento della classe originale, o riprenotare la classe più bassa disponibile nello stesso compartimento.
  3. In caso di cambio della data di partenza, di norma, si potrà scegliere una riprotezione nei 3 giorni precedenti o successivi al volo originale.

Rimborsi

In caso di cambio di orario (con differenza maggiore di almeno 2 ore) o cancellazione del volo TAP (n. volo TAP e biglietto TAP) il passeggero avrà diritto a compensazione come da regolamentazione EU 261/2004.

Si potrà procedere al rimborso per cause involontarie tramite GDS ma sarà sempre necessario contattare TAP per un’autorizzazione.

In mancanza di questa autorizzazione verrà originato automaticamente un ADM.

Grazie per l'attenzione.

TAP Air Portugal